NetSpot è uno strumento raccomandabile per l'analisi approfondita dell'attività e dell'efficacia di tutte le reti WiFi nelle vicinanze, comprese quelle che sono libere da usare così come quelle che richiedono una password WPA2.
L'applicazione include due funzioni, ognuna nella propria scheda. Nella scheda 'Discover', è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie su ciascuna delle reti WiFi che il computer può localizzare. In questo modo, è possibile controllare che tipo di segnale emette, il canale e la banda di trasmissione, l'identificatore BSSID, la percentuale di connessione a cui si ha accesso, nonché anche la marca del router che sta emettendo il segnale.
E dalla scheda 'Survey', è possibile effettuare regolazioni alla rete WiFi a casa o in ufficio per migliorarne la qualità e la velocità. Tutto quello che devi fare è installare l'app NetSpot sul tuo portale e selezionare una mappa di prova a casa o crearne una reale. Dopo aver deciso l'area che vuoi controllare, NetSpot analizzerà lo spazio che hai indicato e mostrerà le reti con i migliori risultati in quella zona.
Uno svantaggio di questa applicazione, forse, è che non è una buona opzione per gli utenti inesperti poiché sia la sua terminologia che l'opzione 'Survey' potrebbero essere troppo complicate da usare.
Commenti
Ciao, mi chiamo King Ernie, sto solo cercando di scaricare un'app per i tuoi siti di app, puoi attivarla per me